search

Il progetto

Noi di Coop è il progetto di Coop Centro Italia che realizza la distintività della Cooperativa attraverso l’impegno volontario congiunto dei soci attivi e dei lavoratori. Ogni anno gli Stati Generali individuano delle tematiche su cui impegnarsi tutti insieme in maniera distintiva.

LE TEMATICHE

DIAMO ALL'AMBIENTE UNA NUOVA IMPRONTA

Dal 2019 i soci e lavoratori si impegnano attivamente per dare all'ambiente una nuova impronta, organizzando iniziative e collaborando con gli enti preposti sul territorio, in coerenza con l'impegno che Coop porta avanti da anni. Scopri di più su #coopambiente Collegati alla nostra paginaFacebook per essere aggiornato su tutte le iniziative del tuo territorio.

INSIEME PER IL NOSTRO FUTURO

Soci e lavoratori Coop Centro sono impegnati a sostegno dell'infanzia e adolescenza, con l’obiettivo di sostenerli concretamente attraverso la promozione di iniziative e collaborazioni con associazioni, scuole, case famiglie e centri di aggregazione. Nel 2017 sono state realizzate complessivamente 67 attività sul tema che hanno coinvolto 82 scuole ed associazioni sui diversi territori.

BUON FINE

Il progetto, attivo sin dal 2007, prevede l'introduzione di innovative strategie gestionali per prevenire le eccedenze alimentari e la donazione dei prodotti che non possono più essere venduti (per difetti della confezione o perché vicini alla scadenza), ma che sono ancora buoni e perfettamente commestibili dal punto di vista igienico-sanitario, ad associazioni di solidarietà del territorio, con cui annualmente vengono attivate apposite convenzioni. Nel 2017 sono stati realizzati complessivamente 139 progetti ed iniziative sul tema, mentre 87 convenzioni sono state stipulate con le associazioni di solidarietà.

LA SPESA SOSPESA

È un’iniziativa finalizzata al contrasto della povertà alimentare nata nel 2017: dalla tradizione napoletana del caffè sospeso arriva l’idea di una colletta alimentare permanente all'interno dei punti vendita che vuole essere un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà del territorio. Attualmente sono 52 i punti vendita interessati e 43 le associazioni beneficiarie delle donazioni.

UN DEFIBRILLATORE NEL TUO SUPERMERCATO

I soci e lavoratori Coop centro Italia si impegneranno nell'organizzare iniziative di raccolta fondi per installare, nei punti vendita e centri commerciali attualmente sprovvisti, dei defibrillatori automatici a garanzia della sicurezza di tutti. Partecipa anche tu per darci una mano! Segui la nostra pagina Facebook per essere informato su iniziative ed eventi.